Ci troviamo nel giugno del 2006 quando Distefano Vittorio, l'attuale chitarrista dei "The Aces", propone all'amico Cantarella Riccardo di formare un gruppo musicale, chiamatosi poi"The Thunder Guitar"(TTG).
La formazione originaria era composta da: Cantarella al sintetizzatore e Distefano alla chitarra.
Tra le loro composizioni troviamo la base che successivamente diverrà "No more feelings" e una seconda bozza al pubblico sconosciuta più svariate cover famose e non.
Nel Gennaio del 2007 i due hanno l'idea di ampliare il gruppo attraverso l'inserimento del bassista che il mese successivo diverrà Pierluca Castelli (amico di Distefano).
L'esperienza musicale di Castelli, da lui inizialmente sottovalutata, ha inizio nel mese di Marzo; già a fine Febbraio l'iniziale trio compone la prima canzone "Tears For A Lost Love".
Ma si rivela indispensabile l'introduzione della batteria. Grazie a Distefano viene trovato D'Urso Damiano batterista con poca esperienza ma di grande talento.
Siamo già nel maggio dell'anno corrente quando il gruppo chiamatosi nel frattempo " The Masterpiece" che successivamente verrà rinominato "Cafè America" E Solamente Infine "The Aces" inizia la sua esperienza musicale .
Seguono le composizioni di "Ingrid", "No More Feelings"(dalla precedente bozza), "Desperation" ,"Vampires", " A Picture Of You And Me", "Ordinary Madness", Nuclear War, Don't Put End Our Love Ecc.
Lo stile del gruppo è sempre stato orientato verso il rock, a volte leggero (Ingrid, Desperation) a volte più hard-rock( No More Feelings, Vampires), differaziandosi dallo stile Underground di Catania quasi interamente Metal/ Emo.
Il gruppo sta proseguendo il suo sviluppo, con il continuo esercizio e lavoro, sia dal punto di vista compositivo, ke da quello realizzativo di cover.